Una casa nuova per Mugandi e la sua famiglia

Copertina articolo casa nuova Mugandi MAZAO

A febbraio 2021 abbiamo fatto visita alla famiglia di Mugandi, un amico che alcuni membri dell’associazione conoscono da molti anni. 

Mugandi lavora come guardia in un villaggio turistico a Watamu ed è padre di ben 7 figli. 

Quando siamo andati a trovarlo, lui e la sua famiglia ci hanno accolti con il sorriso e con la tipica ospitalità kenyana. Ci siamo subito resi conto però, che le condizioni della loro casa non erano sostenibili per l’intera famiglia.

Subito ci siamo offerti di aiutarlo nella costruzione di 2 stanze in più per la sua casa, fatta di legno, paglia e fango. 

Grazie alla generosità dei sostenitori e amici di MAZAO, siamo riusciti a sognare più in grande. E il sogno è diventato presto realtà: abbiamo costruito una casa nuova, in muratura, per questa grande famiglia

 

Vicino alla casa è stato anche costruito un bagno e con l’installazione di una cisterna per la raccolta e il riutilizzo dell’acqua piovana il progetto della nuova abitazione si è concluso.

Casa vecchia Mugandi - MAZAO

Ma non ci siamo fermati lì.
Purtroppo i figli di Mugandi, a causa delle difficili condizioni nelle quali viveva la famiglia, non erano in piena salute e mostravano i segni di malnutrizione. Per questo motivo ci impegniamo costantemente a sostenere Mugandi nella spesa mensile e nelle cure mediche per i suoi figli, che ora fortunatamente stanno già molto meglio.

Aiutare queste famiglie rappresenta sempre un privilegio e un grande successo per MAZAO.

Anche questa volta possiamo dire: missione compiuta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *