``AGGIUNGI UN POSTO A SCUOLA`` - Hai detto focacce?

"Aggiungi un poto a scuola" - Progetto MAZAO

In molti sanno che il Covid-19 ha manifestato i suoi effetti disastrosi anche in Africa e il Kenya non è stato esonerato.
Il turismo in Kenya ha risentito fortemente della pandemia, specialmente nelle zone predilette da molti turisti ogni anno. Ciò ha aumentato ulteriormente le difficoltà economiche di molte famiglie, colpendo tutti coloro che operano appunto nel settore turistico.

 

Non sorprende che ci siano alcune famiglie che purtroppo non riescono a pagare la retta scolastica per i bambini. Questa corrisponde a circa 10,00 € al mese, comprendenti anche il servizio mensa con tre pasti al giorno.
Non permettere a bambini e bambine di frequentare le lezioni era fuori discussione, perciò ci siamo subito attivati e non ci siamo persi d’animo.

 

A marzo 2021 è così partita la campagna “AGGIUNGI UN POSTO A SCUOLA”. Per contribuire alla retta scolastica delle famiglie più in difficoltà, abbiamo pensato di vendere delle focacce pasquali a 10,00 € l’una.

 

Con l’acquisto di una focaccia un bambino può andare a scuola per un mese!
Inizialmente il nostro obiettivo era vendere almeno 200 focacce, ma la voce di questa bella iniziativa si è sparsa e, con grande gioia, siamo riusciti a venderne 870.

AGGIUNGI UN POSTO A SCUOLA etichetta B

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *